Cerca
  • lapedagogistariccia

Vivi appassionatamente



[ Breve pensiero spontaneo]

Lo so, ancora è presto, ma oggi sono uscita di casa e ho sentito aria di primavera. Sì, l'aria più leggera che si apre alla luce e alle belle giornate. Subito mi viene voglia di passeggiare, di andare in giro e di mettermi più in gioco, si innesca un circolo virtuoso che mi porta ad essere più propositiva e con molta voglia di fare. Da questo punto di vista vorrei fosse sempre primavera!

Con la bella stagione tutto diventa fattibile, le giornate escono dal torpore invernale e il mondo intorno sembra avere tante nuove prospettive: mi piace pensare che tutto fiorisca spontaneamente e che le passioni prendano il sopravvento per portarmi alla spensieratezza dell'estate. Ci sto! Mi faccio trasportare dalle mie passioni perché mi aprono al nuovo, mi mettono in discussione, mi avvicinano alle persone.

Un libro letto in terrazza, una canzone a tutto volume cantata a squarciagola in macchina, uno spettacolo a teatro, un concerto all'improvviso, nuove persone con cui confrontarsi:  sono tutte situazioni che mi portano a crescere, ad avere una carica nuova, a vivere appassionatamente!

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti