Cerca
  • lapedagogistariccia

La strada fatta fin qua: il mio primo anno da pedagogista

Mi piace festeggiare le piccole e grandi ricorrenze e, sicuramente, il mio primo anno da pedagogista ha un sapore del tutto speciale. Dentro ci trovi i dubbi, la volontà, il cambiamento, le difficoltà, le soddisfazioni, ma alla fine in questa decisione coraggiosa ci vedo tutta me stessa. Mai nella vita mi sarei immaginata di vivere un momento come questo e invece eccomi qua a dire, sì, ho fatto la scelta giusta per me!


Per celebrare al meglio questo traguardo voglio chiederti:


Quale decisione coraggiosa hai preso nell'ultimo anno che ti ha portato a raggiungere un traguardo importante per te? Se vuoi condividila nei commenti e festeggeremo insieme!


E non preoccuparti se non sei riuscita/o a trovare la scelta che ha dato una svolta al tuo anno perché per festeggiare ho deciso di farti un regalo che ti aiuterà (spero!) a cambiare in meglio quello che verrà! Ho realizzato un prontuario, una piccola scaletta di cose da fare (che io ho fatto) per diventare pedagogista e dare così un nuovo input al tuo cammino lavorativo! Sono i punti che io mi sono trovata ad affrontare per percorrere la strada fino a qua, li ho voluti mettere nero su bianco perché possano essere d'aiuto anche a te che ancora hai l'idee un po' confuse o sei troppo spaventata/o di fare questo salto. Spoiler: non è la verità assoluta, non è la legge incisa sulla pietra, non è un testo sacro, quindi sentiti libera/o di utilizzarlo tutto o in parte o semplicemente come promemoria per muoverti secondo le tue modalità, sarà sicuramente molto più efficace!


Piccolo Prontuario del Pedagogista


Spero ti sia utile, se così fosse fammelo sapere qui nei commenti, su la pagina Facebook o su Instagram


Nel ringraziarti di aver festeggiato con me questo traguardo ora aspetto le tue novità e tanti bei momenti da festeggiare insieme!

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti